Dimmi quanto mi costi e ti dirò quanto (e se) lavorerai.

Porti di persona il tuo Curriculum per fare la commessa in un negozio che vende articoli per animali nella grande distribuzione a Lucca. E già non sarebbe propriamente per te, che vorresti occuparti di riabilitazione, ma desideri lavorare con tutto il cuore e sei una persona volenterosa.

Ti rispondono picche.

E ieri trovi il loro annuncio appena pubblicato di ricerca di personale nello stesso punto vendita in stage a 600 euro al mese con età inferiore ai 28 anni.
Come sentirse prese sonoramente per i fondelli…

Mi possono girare un po’ i coglioni?
Beh, che possano o meno, girano, eccome.

6 pensieri su “Dimmi quanto mi costi e ti dirò quanto (e se) lavorerai.

    • In realtà io lo vedo all’opposto: da parte loro estremamente lineare.
      La volontà di ridurre al minimo vincoli e costi. D’altra parte non è la prima (e temo che non sarà l’ultima) azienda che campa di stagisti “uno, via l’altro”

  1. Urca, addirittura 600 euro? Per uno stage sono anche sopra la media, ma non lo sono certo per bassezza professionale. In linea con lo schifo che ci circonda.

    • E’ quello che ho pensato anche io quando ho letto il sunto della descrizione del lavoro. Poi sono andata nel dettaglio, ho letto il nome dell’azienda e mi è uscito il fumo dalle orecchie.

Rispondi

