1 maggio

Pubblicato 2 maggio 2014 da Chiara's way

Un pensiero ieri è corso verso tutti coloro che un lavoro ce l’hanno, a chi come me e il mio amore continua a cercarlo senza mai arrendersi e a chi purtroppo si è arreso.

Il primo maggio è passato e noi, che non abbiamo avuto neanche la “fortuna”(so che per molti questa affermazione potrebbe essere molto discutibile) di lavorare quel giorno abbiamo fatto due passi nel paesino che divide la casa dei miei genitori da quella dei genitori di Sara per la festa di paese, avendo modo di ascoltare esibirsi una giovane ragazza da poco dichiarata e che ha cercato e trovato in mia moglie aiuto e consiglio di recente e beh…che voce pazzesca!

Ascoltando gli allievi di una bravissima insegnante di canto locale ho sospirato un po’…
Sara canta meravigliosamente, ma non ha mai potuto studiare tecnica perchè non ha mai avuto i soldi per farlo…quanto desidererei avere un lavoro per poterle regalare un corso…quanto…e poter permettere ad altri di godere del suo talento…

Tornate dalla passeggiata ho deciso di cucinare per me, Sara e suo nipote in visita dalla Germania per cena.

Il menù prevedeva:
– Tartare di trota salmonata con confit di pomodorini (zucchero di canna e zenzero)
– Barchette di melanzane alla menta fresca
– Pancakes (senza lattosio) con sciroppo d’acero e bacon

Il risultato è stato davvero ottimo (meno male!) e a pancia piena abbiamo avuto un po’ di tempo per stare accoccolate sul divano ad ascoltare il respiro l’una dell’altra.

Oggi piove a dirotto, ma il ricordo di ieri mi fa ancora sorridere.
La felicità è fatta così…di piccole gioie profonde.

 

2 commenti su “1 maggio

  • Rispondi

