Sorprese&Sabati

Pubblicato 19 agosto 2012 da Chiara's way

Gli avevo chiesto di uscire dalla mia testa.
E ha pensato bene di rientrare negli occhi.

Ieri mattina D. si è fatto vivo. Così inaspettatamente da farmi quasi rotolare giù dal divano.
E usando parole così esplicite che l’unica cosa che continuavo a pensare era “perchè sei così lontano”
…inframmezzato da qualche risata fra l’isterico e la pura felicità.

Nulla cambia ora.
Ma tu almeno non mi hai dimenticato.
Tu ti ricordi come tutto di me sembrava conoscerti così bene.
E questo mi regala una gioia che ancora non accenna a scemare, nonostante il sonno, nonostante le preoccupazioni, nonostante tu non ci sia.

Mi ero ripromessa di non farmi più ferire da nessuno, o almeno di provarci.
E invece D. è il prossimo candidato.
E dato che la vita è meravigliosa, ma anche, spesso, puttana, so che prima o poi cadrò a causa sua.

Hai in mano solo un piccolo brandello di me D., per il momento, ma mi sembra già fin troppo.
Dimostra di poterne fare buon uso, almeno per un po’, per favore.
Serata in memoria di un grande artista deceduto a gennaio.
Concerto/veglia vicino ad una Chiesa sconsacrata, in mezzo alle vigne, su una delle meravigliose colline del mio territorio, di casa mia…
Stelle, così tante stelle da far girar la testa per la loro maestosa bellezza.
Amici, grandi amici e bambini in procinto di nascere.
Commozione per un piccolo piedino.
Bau che scorrazzano liberi.
Improvvisazioni e qualche amore non ricambiato nell’aria.

Un altro splendido sabato sera.

Rispondi

