Necessità

Pubblicato 2 luglio 2012 da Chiara's way

Ho sempre bisogno di un abbraccio amico.

Bisogno di brutale onestà.
E di sensibile comprensione.

Di parlare con menti brillanti.

Di ridere e urlare.

Ho bisogno del sesso perchè dell’amore ne voglio fare a meno, almeno per un po’. Nonostante sia l’ossigeno più puro che possa respirare.

Di attenzioni e di persone che siano in grado di scorgere il mio io dietro alle barriere che spontaneamente erigo, talvolta.

Un sole fuori che mi fa bene, da buona metereopatica vivo ogni anno la mia rinascita, in questo periodo.
E quest’anno è una rinascita speciale. L’ottimismo è come un velo di tulle impalpabile per me, basta distrarsi e vola via e, dopo tanta lotta, sarebbe davvero un peccato. Fan male le dita, a volte, a forza di stringerlo per il timore che svanisca, ma è un piccolo dolore che vale la pena provare.
Piccoli dossi su cui sobbalzo, temporanee ricadute, ma per ora tengo botta, orgogliosa di me.
E guardo con superiorità quel pessimismo scritto nei miei geni e ora compresso, da qualche parte, lì in basso, dove voglio che rimanga.

Necessità di sentire la mia forza, ogni giorno, come la sento ora.

Rispondi

